vendredi 15 mars 2013



Fmi, serve un'azione più forte
per mettere fine alla crisi economica

L'organismo internazionale ha chiesto un'azione più incisiva  per rafforzare la riguadagnata fiducia dei mercati. "Molto è stato fatto per risolvere la crisi finanziaria in Europa ma rimangono alcune vulnerabilità"



MILANO - 'Nel breve termine e' necessaria un'azione più forte per rafforzare la riconquistata fiducia dei mercati e mettere fine alla crisi". Lo afferma il Fmi nel rapporto sulla stabilità del sistema finanziario europeo. Progressi sono stati fatti per
gestire la recente crisi finanziaria in Europa ma "restano debolezze": la "stabilità finanziaria non è assicurata" e serve intensificare gli sforzi.

L'Europa deve fare di più per rafforzare i bilanci delle banche, oltre che sul fronte della supervisione e dell'Unione bancaria. Nel rapporto sulla stabilità del sistema finanziario europeo, il fondo mette in evidenza la necessità di muoversi verso una più forte supervisione bancaria dell'Unione Europea con la rapida approvazione e attuazione delle varie direttive europee e un più forte coordinamento fra le varie autorità sovranazionali.
(15 marzo 2013)


Aucun commentaire: